domenica 14 aprile 2013

Serie "Bootleg" n. 99 - PFM - 1979 - Live Pistoia

TRACKLIST :

01 - La luna nuova
02 - Il banchetto
03 - Il pescatore
04 - Volo a vela
05 - Mussida solo
06 - Dolcissima Maria
07 - Ricci e rossi (Bianco e nero)
08 - Passpartù
09 - Viene il santo
10 - Impressioni di settembre
11 - Rock è bello (Sogno americano)

Come ho detto ad amici ultimamente, "solo le piastrelle non cambiano idea" (cit.). Questo per dire che ci vogliamo fortemente riprovare con la PFM, con riferimanto a ben noti passati problemi, che molti di voi ricorderanno, fortunatamente al momento risolti. Eccovi dunque un ottimo bootleg, di nuovo grazie all'amico Scorpione, che ci presenta una PFM sospesa sul cambiamento, al confine tra vecchi fasti e tentazioni più commerciali (date un'occhiata alla scaletta). Grande musicalmente come sempre l'esecuzione - la classe non è acqua,  bello l'inserimento de "Il pescatore" fresca della celeberrima tourneé con De André e fantastica la quinta traccia, ovvero il mago Mussida impegnato in un bellissimo solo chitarristico di 5 minuti davvero da brividi ("bravo vecchioo!!", come si sente chiaramente esclamare, alla fine dell'esecuzione, da un entusiasta fan).

Questo post, oltre a rompere il ghiaccio ed ammorbidire la linea del blog verso la Premiata, serve per scaldare le braci per i festeggiamenti del 100° Bootleg, che saranno a cura dell'altro bootlegaro de ferro George, prima persona che ha cominciato ad arricchire il blog di splendide registrazioni live, quindi più che appropriato per celebrare i fasti e i lazzi (tra l'altro, mi ha promesso una vera leccornia inedita sul web). Insomma prepariamoci a stappare lo champagne, per un traguardo importante e per un gradito ritorno... Dai fuoco alle micce, caro George, che per le covers mi sto già attrezzando...

Il grande Paz* vi porta al... LINK

Post by Roby & Scorpione

* = Chi ha capito?

2 commenti:

  1. Grazie Roby e Scorpione !!!!!!! E forse anche Zanardi ?

    RispondiElimina
  2. Che bello rivedere un post della PFM. Merci a Roby & Scorpione (bentornato fra noi, Scorpio). Sono d'accordo nello sfatare il mito che la PFM sia una portatrice di megasfiga per la Stratosfera. Proprio della PFM ho in serbo un paio di sorpresine. Tra l'altro ho anche rifatto gli upload del concerto aostano del 1981, che ho inviato a Roby. Secondo me non succederà proprio nulla. Io però continuo con Zippyshare. Mi sento più tranquillo. Ciao

    RispondiElimina